Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Stempiatura femminile

Nella donna, i capelli prendono tutta un’altra piega.


Esistono tre tipologie di hairline che variano in base alla forma:

attaccatura capelli donna, stempiatura femminile
  • irregolare;
  • con attaccatura capelli a V (oppure a forma di cuore);
  • hairline regolare.

La prima è caratterizzata dalla presenza di ciuffi di capelli, più e meno lunghi, sparsi sulla linea della fronte. Le donne si accorgono di avere questa particolare hairline quando legano i capelli. Si rischia la stempiatura femminile, tirando troppo i capelli nell’atto di legarli.

La seconda è la classica attaccatura capelli alta (o a forma di cuore), tratto indistinguibile di pilastri della femminilità come l’hollywoodiana star Marylin Monroe: sulla fronte, i capelli sono disposti a forma di V, quasi a racchiudere il volto in un cuore fatto di capelli.

La terza è l’attaccatura dei capelli regolare, nella quale i capelli sono tutti ordinati ed educati intorno al viso. Una variante di questo tipo di hairline è l’attaccatura regolare su fronte spaziosa.

Poi, c’è la stempiatura femminile: le cause sono quasi sempre riconducibili a sbalzi ormonali in determinati periodi della vita. Gli eventi responsabili del subbuglio ormonale sono, solitamente, mestruazioni e gravidanze.

In alcuni casi, tranne quello della gravidanza avviata, i medici prescrivono per le stempiature capelli la pillola anticoncezionale che dovrebbe contenere ormoni estrogeni e testosterone.

Il diradamento dei capelli nelle donne, si presenta anche nel periodo della menopausa e con l’avanzare dell’età: i capelli diventano più fragili e tendono a cadere con maggiore frequenza mentre i vasi nutritivi del cuoio capelluto diminuiscono irrimediabilmente.

Altri fattori che alimentano la calvizie femminile sono lo stress ed i prodotti sbagliati

Stempiatura donne: come rimediare?

La stempiatura donne ed il diradamento capelli possono essere superati con la tricopigmentazione donne.

Ma, prima di intraprendere un percorso di dermopigmentazione dei capelli (oltre a conoscere i vari tipi di attaccatura dei capelli e stempiature esistenti), bisogna misurare il livello di calvizie o stempiatura femminile (con la Scala di Savin e la Scala di Ludwig) e, poi, decidere cosa si vuole comunicare agli altri.

Perché la nuova hairline che acquisiremo dopo il trattamento di tricopigmentazione sarà il nostro bigliettino da visita. Trasmetterà ciò che siamo.

Poi, se fosse possibile, l’attaccatura dei capelli andrebbe decisa sulla base di quello che vorremmo essere.

Ti sembra difficile? Niente paura. 

Con questa breve guida, ti racconteremo cosa comunicano le hairline.

Hairline con attaccatura dei capelli tondeggiante

La hairline si presenta armoniosa e leggera: la persona dotata di questa attaccatura dei capelli, trasmetterebbe decisioneordine logicità di pensiero.

Hairline dalla forma squadrata

L’attaccatura dei capelli è sottile e definita negli angoli della fronte che racchiudono dolcemente il viso: coloro che dispongono di questa hairline nascondono, sotto la forma della propria attaccatura dei capelli, complessitàromanticismoambizione concretezza.

Hairline con attaccatura dei capelli a forma di V

Gli spigoli di questa attaccatura dei capelli, terminano in una V nel bel mezzo della fronte:

i possessori di questa hairline odiano i sotterfugi ed amano la verità, praticano la pazienza e comprendono con lucidità.

Stempiatura donne: conclusioni

Questo piccolo articolo è giunto al termine. Possiamo, finalmente, dire che la stempiatura femminile ed il diradamento capelli donne non rappresentano una condanna ma possono essere superati con la tricopigmentazione per donne.

In più, saprai scegliere con qualche dubbio in meno quale attaccatura dei capelli esprime la tua essenza.

Non hai ancora deciso? Ti aiuterà un esperto Tricomedica.

Scegli la tua hairline

Tricopigmentazione per donne

Richiedi un consulto gratuito

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 504 recensioni
Antonio Troncone
Antonio Troncone
Ho portato la protesi per qualche anno, e cercando tra le varie soluzioni per toglierla, mi sono imbattuto in Tricomedica Abbagnato. Senza troppi giri di parole, era proprio quello che cercavo! Risultato naturale, per nulla marcato o ‘strano’. Nessuno si accorge di nulla, non potevo desiderare risultato migliore. Grazie ragazzi e grazie Alex.Saluti dalla Puglia
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Vincenzo Zigarella
Vincenzo Zigarella
Mi sono rivolto alle persone giuste, pienamente soddisfatto del risultato ottenuto. Ringrazio tutto lo staff per il trattamento ricevuto.
Gianluca Pranzili
Gianluca Pranzili
Dire che sono i number one é riduttivo... vedo lavorare questi ragazzi e mi si illuminano gli occhi per la passione e la dedizione che mettono in ogni singolo puntino. Il risultato é una garanzia, nessuno si accorge di nulla. Continuate così, siete fenomenali!!
Tommaso Miranda
Tommaso Miranda
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu