Il trapianto di capelli funziona?

Il trapianto di capelli, oggi definito anche autotrapianto dei capelli, avviene attraverso un’operazione chirurgica eseguita sul cuoio capelluto. Il paziente, in base allo stato di avanzamento della propria calvizie, può scegliere una tecnica di autotrapianto dei capelli piuttosto che un’altra.   Indice   Metodo Fue Tecnica Fut Trapianto follicolare CFU Conclusioni   I risultati non…

Dettagli

Le differenze: tricopigmentazione dei capelli e tatuaggio

Il trattamento di tricopigmentazione dei capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare il tradizionale tatuaggio alla tecnica di tricopigmentazione dei capelli. Il classico tatuaggio del corpo è opera del tatuatore, figura completamente differente da quella dell’esperto in tricopigmentazione. Il tricopigmentista lavora con l’ausilio dei pigmenti naturali, replica il capello nella maniera più reale ed esegue…

Dettagli

Opinioni sulla tricopigmentazione permanente

Le opinioni sulla tricopigmentazione permanente sono puramente soggettive: il dato di fatto è che chiunque si sottoponga al trattamento riacquista l’autostima persa, a causa dell’ossessione della perdita di capelli. Il trattamento è adatto a uomini e donne affetti da calvizie totali o parziali: alopecia; diradamento; capelli fini; stempiatura; post trapianto di capelli; copertura cicatrici. La tecnica…

Dettagli

Il recettore OR2AT4

I recettori dell’olfatto nei capelli e il recettore OR2AT4 La ricerca tricologica raggiunge un traguardo importante, nel campo dei rimedi alla perdita dei capelli. L’ultima scoperta lascia di stucco gli stessi ricercatori: i capelli sono dotati degli stessi potenti recettori dell’olfatto presenti naturalmente nelle cavità nasali. In particolare il recettore OR2AT4, se stimolato da uno…

Dettagli