Stempiatura maschile e capelli radi

La stempiatura maschile è una spiacevole condizione di calvizie che definisce la caduta dei capelli dell’uomo, localizzata nella zona delle tempie. Solitamente, a questa situazione può aggiungersi, nel tempo, quella dei capelli radi che contribuisce alla perdita di capelli nella zona frontale, nel vertex e nella zona della corona. Dopodiché, iniziano i momenti difficili, quelli…

Dettagli

Tricopigmentazione: controindicazioni?

Intorno all’universo della dermopigmentazione dei capelli, aleggia una certa confusione: Quale sarebbe la natura del trattamento di pigmentazione dei capelli? Si tratta di un tatuaggio medico oppure di un normale tattoo? Quali i sono i costi della micropigmentazione dei capelli? Chi è lo specialista che esegue il trattamento? Si tratta di un intervento chirurgico doloroso?…

Dettagli

Come diventare tricopigmentista

Oggi, patologie quasi irreversibili come alopecia e calvizie, possono essere superate ricorrendo alle nuove tecniche di pigmentazione naturale:  per il viso (contorno occhi, contorno labbra e sopracciglia), la dermopigmentazione o trucco permanente;  per la perdita dei capelli, la tricopigmentazione del cuoio capelluto. In particolare, quest’ultima tecnica è in grado di riprodurre i follicoli piliferi dei…

Dettagli

Chiedilo a Tricomedica

Questo spazio nasce dalle domande che i lettori rivolgono a Tricomedica. Considerate le molteplici domande pervenute dalla pagina Facebook ufficiale, dal blog e da tutti gli altri canali sui quali è presente il nostro brand, abbiamo deciso di creare questa nuova iniziativa. Come ben sapete, ogni settimana Tricomedica, blog e news vi accompagna costantemente con…

Dettagli

Prurito al cuoio capelluto, come sconfiggerlo?

Alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi la testa mentre riflettono. Altre, continuano a grattarsi la testa quando sono nervose. Altrettante, per un semplice prurito al cuoio capelluto.  Ma siamo sicuri che, questo semplice prurito al cuoio capelluto, sia davvero innocuo? Purtroppo, non è detto. Se il prurito in testa persistesse, il malcapitato continuerebbe a grattarsi…

Dettagli

Opinioni sulla tricopigmentazione permanente

Le opinioni sulla tricopigmentazione permanente sono puramente soggettive: il dato di fatto è che chiunque si sottoponga al trattamento riacquista l’autostima persa, a causa dell’ossessione della perdita di capelli. Il trattamento è adatto a uomini e donne affetti da calvizie totali o parziali: alopecia; diradamento; capelli fini; stempiatura; post trapianto di capelli; copertura cicatrici. La tecnica…

Dettagli

Attaccatura dei capelli femminile e stempiatura

Nella donna, l’attaccatura dei capelli prende tutta un’altra piega. Ne esistono tre tipologie che variano in base alla forma della hairline: hairline con attaccatura dei capelli irregolare; hairline con attaccatura dei capelli a V (oppure a forma di cuore); hairline regolare. La prima è un tipo di attaccatura dei capelli caratterizzata dalla presenza di ciuffi…

Dettagli

Comunicare con l’attaccatura dei capelli personalizzata

Prima di intraprendere un percorso di tricopigmentazione dei capelli, oltre a conoscere i vari tipi di attaccatura dei capelli e stempiature esistenti, bisogna decidere cosa si vuole comunicare agli altri. Perché la nuova hairline acquisita, dopo il trattamento di tricopigmentazione, sarà il nostro bigliettino da visita. La nuova attaccatura dei capelli trasmetterà ciò che siamo.…

Dettagli