Prurito al cuoio capelluto, come sconfiggerlo?

Alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi la testa mentre riflettono. Altre, continuano a grattarsi la testa quando sono nervose. Altrettante, per un semplice prurito al cuoio capelluto.  Ma siamo sicuri che, questo semplice prurito al cuoio capelluto, sia davvero innocuo? Purtroppo, non è detto. Se il prurito in testa persistesse, il malcapitato continuerebbe a grattarsi…

Dettagli

Opinioni sulla tricopigmentazione permanente

Le opinioni sulla tricopigmentazione permanente sono puramente soggettive: il dato di fatto è che chiunque si sottoponga al trattamento riacquista l’autostima persa, a causa dell’ossessione della perdita di capelli. Il trattamento è adatto a uomini e donne affetti da calvizie totali o parziali: alopecia; diradamento; capelli fini; stempiatura; post trapianto di capelli; copertura cicatrici. La tecnica…

Dettagli

Attaccatura dei capelli femminile e stempiatura

Nella donna, l’attaccatura dei capelli prende tutta un’altra piega. Ne esistono tre tipologie che variano in base alla forma della hairline: hairline con attaccatura dei capelli irregolare; hairline con attaccatura dei capelli a V (oppure a forma di cuore); hairline regolare. La prima è un tipo di attaccatura dei capelli caratterizzata dalla presenza di ciuffi…

Dettagli

Comunicare con l’attaccatura dei capelli personalizzata

Prima di intraprendere un percorso di tricopigmentazione dei capelli, oltre a conoscere i vari tipi di attaccatura dei capelli e stempiature esistenti, bisogna decidere cosa si vuole comunicare agli altri. Perché la nuova hairline acquisita, dopo il trattamento di tricopigmentazione, sarà il nostro bigliettino da visita. La nuova attaccatura dei capelli trasmetterà ciò che siamo.…

Dettagli

Il trapianto di capelli funziona?

Il trapianto di capelli, oggi definito anche autotrapianto dei capelli, avviene attraverso un’operazione chirurgica eseguita sul cuoio capelluto. Il paziente, in base allo stato di avanzamento della propria calvizie, può scegliere una tecnica di autotrapianto dei capelli piuttosto che un’altra.   Indice   Metodo Fue Tecnica Fut Trapianto follicolare CFU Conclusioni   I risultati non…

Dettagli

Le differenze: tricopigmentazione dei capelli e tatuaggio

Il trattamento di tricopigmentazione dei capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare il tradizionale tatuaggio alla tecnica di tricopigmentazione dei capelli. Il classico tatuaggio del corpo è opera del tatuatore, figura completamente differente da quella dell’esperto in tricopigmentazione. Il tricopigmentista lavora con l’ausilio dei pigmenti naturali, replica il capello nella maniera più reale ed esegue…

Dettagli