#iorestoacasa: idoctors offre video consulti medici gratuiti

L’iniziativa dei video consulti medici In un momento difficile come quello dell’emergenza sanitaria da coronavirus, a partire dalla rivoluzione avvenuta nel mondo del lavoro con lo smart working, sono state diverse le iniziative online a supporto della comunità italiana. Oggi, sul blog Tricomedica parliamo dell’iniziativa #iorestoacasa Ma il dottore c’è, del portale italiano idoctors.it, specializzato nella prenotazione…

Dettagli

Tricomedica risponde online con i video consulti gratuiti

La tricopigmentazione è un trattamento paramedico che serve a riempire le zone diradate del cuoio capelluto attraverso l’innesto di pigmenti asettici e biocompatibili. Può essere utilizzata contro la calvizie, nei casi di alopecia, diradamento e capelli fini, per il perfezionamento del classico trapianto di capelli e per la copertura cicatrici. Di solito, invitiamo i nostri pazienti…

Dettagli

Coronavirus: prevenzione e sanificazione

In un momento difficile come quello del contagio da coronavirus in Italia, nel settore della tricopigmentazione, Tricomedica contribuisce alla prevenzione dei rischi seguendo i comportamenti previsti dal Ministero della Salute. Tricopigmentazione a prova di coronavirus Nessuno si aspettava che il coronavirus potesse colpire l’Italia in questo modo ma è successo. Perciò, diventa di vitale importanza…

Dettagli

Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi

La stempiatura maschile è una spiacevole condizione di calvizie che definisce la caduta dei capelli dell’uomo, localizzata nella zona delle tempie. Solitamente, a questa situazione può aggiungersi, nel tempo, quella dei capelli radi che contribuisce alla perdita di capelli nella zona frontale, nel vertex e nella zona della corona. Dopodiché, iniziano i momenti difficili, quelli…

Dettagli

Tricopigmentazione e controindicazioni

La tricopigmentazione è un trattamento paramedico che copre gli inestetismi del cuoio capelluto affetto da calvizie ma quali possono essere le controindicazioni? Le false promesse (come i risultati in una sola sessione). La scarsa esperienza e preparazione del tricopigmentista. La qualità scadente dei pigmenti impiegati. La mancanza di naturalezza del risultato causata da un trattamento…

Dettagli

Come diventare tricopigmentista

Oggi, patologie quasi irreversibili come alopecia e calvizie, possono essere superate ricorrendo alle nuove tecniche di pigmentazione naturale:  per il viso (contorno occhi, contorno labbra e sopracciglia), la dermopigmentazione o trucco permanente;  per la perdita dei capelli, la tricopigmentazione del cuoio capelluto . In particolare, quest’ultima tecnica è in grado di riprodurre i follicoli piliferi…

Dettagli

Chiedilo a Tricomedica

Questo spazio nasce dalle domande che i lettori rivolgono a Tricomedica. Considerate le molteplici domande pervenute dalla pagina Facebook ufficiale, dal blog e da tutti gli altri canali sui quali è presente il nostro brand, abbiamo deciso di creare questa nuova iniziativa. Come ben sapete, ogni settimana Tricomedica, blog e news vi accompagna costantemente con…

Dettagli

Prurito al cuoio capelluto, come sconfiggerlo?

Alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi la testa mentre riflettono. Altre, continuano a grattarsi la testa quando sono nervose. Altrettante, per un semplice prurito al cuoio capelluto.  Ma siamo sicuri che, questo semplice prurito al cuoio capelluto, sia davvero innocuo? Purtroppo, non è detto. Se il prurito in testa persistesse, il malcapitato continuerebbe a grattarsi…

Dettagli

Tricopigmentazione, opinioni, recensioni e video

Cosa leggerò in questo articolo? Tricopigmentazione, opinioni: come costruirsele Tricopigmentazione permanente opinioni Tricopigmentazione, opinioni: conclusioni Le opinioni di tricopigmentazione di alcuni nostri pazienti Sulla tecnica  paramedica di tricopigmentazione, opinioni e recensioni di ogni genere si sovrappongono in un calderone di pareri: c’è chi dice che il trattamento sembra doloroso; chi ne parla come un tatuaggio…

Dettagli

Il trapianto di capelli funziona?

Il trapianto di capelli, oggi definito anche autotrapianto, è un’operazione chirurgica che viene eseguita sul cuoio capelluto per migliorare la densità delle zone calve o diradate. L’altra parte coinvolta nell’intervento è quella donatrice che può essere prelevata anche da altre zone del corpo più folte rispetto alle zone diradate, come braccia o barba.. Il paziente,…

Dettagli

Capelli, tatuaggio e tricopigmentazione

Il trattamento di tricopigmentazione capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare capelli, tatuaggio e tricopigmentazione. Non si tratta di capelli tatuati ma di un particolare innesto che l’esperto tricopigmentista esegue sul cuoio capelluto: la cosiddetta trico capelli. Qualcuno, allora, potrebbe dire che si tratta di tatuaggi per capelli ma neanche ci siamo. Il classico tatuaggio…

Dettagli

Il recettore OR2AT4

I recettori dell’olfatto nei capelli e il recettore OR2AT4 La ricerca tricologica raggiunge un traguardo importante, nel campo dei rimedi alla perdita dei capelli. L’ultima scoperta lascia di stucco gli stessi ricercatori: i capelli sono dotati degli stessi potenti recettori dell’olfatto presenti naturalmente nelle cavità nasali. In particolare il recettore OR2AT4, se stimolato da uno…

Dettagli