#iorestoacasa: idoctors offre video consulti medici gratuiti

L’iniziativa dei video consulti medici In un momento difficile come quello dell’emergenza sanitaria da coronavirus, a partire dalla rivoluzione avvenuta nel mondo del lavoro con lo smart working, sono state diverse le iniziative online a supporto della comunità italiana. Oggi, sul blog Tricomedica parliamo dell’iniziativa #iorestoacasa Ma il dottore c’è, del portale italiano idoctors.it, specializzato nella prenotazione…

Dettagli

Tricomedica resta a casa, per evitare contagi ma risponde online con le video consulenze

Con la dichiarazione di pandemia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità attribuisce allo stato di emergenza per contagio da covid19 il livello di contenimento. Ciò vuol dire che tutte le nazioni dovranno emulare le misure di contenimento adottate dall’Italia. Quindi, fino al 3 aprile, saremo tutti in quarantena domiciliare. Questa situazione ha favorito l’adozione dello smartworking, la…

Dettagli

Coronavirus: prevenzione e sanificazione

In un momento difficile come quello del contagio da coronavirus in Italia, nel settore della tricopigmentazione, Tricomedica contribuisce alla prevenzione dei rischi seguendo i comportamenti previsti dal Ministero della Salute. Tricopigmentazione a prova di coronavirus Nessuno si aspettava che il coronavirus potesse colpire l’Italia in questo modo ma è successo. Perciò, diventa di vitale importanza…

Dettagli

Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi

La stempiatura maschile è una spiacevole condizione di calvizie che definisce la caduta dei capelli dell’uomo, localizzata nella zona delle tempie. Solitamente, a questa situazione può aggiungersi, nel tempo, quella dei capelli radi che contribuisce alla perdita di capelli nella zona frontale, nel vertex e nella zona della corona. Dopodiché, iniziano i momenti difficili, quelli…

Dettagli

Tricopigmentazione e controindicazioni

La tricopigmentazione è un trattamento paramedico che copre gli inestetismi del cuoio capelluto affetto da calvizie ma quali possono essere le controindicazioni? Le false promesse (come i risultati in una sola sessione). La scarsa esperienza e preparazione del tricopigmentista. La qualità scadente dei pigmenti impiegati. La mancanza di naturalezza del risultato causata da un trattamento…

Dettagli

Come diventare tricopigmentista

Oggi, patologie quasi irreversibili come alopecia e calvizie, possono essere superate ricorrendo alle nuove tecniche di pigmentazione naturale:  per il viso (contorno occhi, contorno labbra e sopracciglia), la dermopigmentazione o trucco permanente;  per la perdita dei capelli, la tricopigmentazione del cuoio capelluto. In particolare, quest’ultima tecnica è in grado di riprodurre i follicoli piliferi dei…

Dettagli

Chiedilo a Tricomedica

Questo spazio nasce dalle domande che i lettori rivolgono a Tricomedica. Considerate le molteplici domande pervenute dalla pagina Facebook ufficiale, dal blog e da tutti gli altri canali sui quali è presente il nostro brand, abbiamo deciso di creare questa nuova iniziativa. Come ben sapete, ogni settimana Tricomedica, blog e news vi accompagna costantemente con…

Dettagli

Prurito al cuoio capelluto, come sconfiggerlo?

Alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi la testa mentre riflettono. Altre, continuano a grattarsi la testa quando sono nervose. Altrettante, per un semplice prurito al cuoio capelluto.  Ma siamo sicuri che, questo semplice prurito al cuoio capelluto, sia davvero innocuo? Purtroppo, non è detto. Se il prurito in testa persistesse, il malcapitato continuerebbe a grattarsi…

Dettagli

Capelli, tatuaggio e tricopigmentazione

Il trattamento di tricopigmentazione capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare capelli, tatuaggio e tricopigmentazione. Non si tratta di capelli tatuati ma di un particolare innesto che l’esperto tricopigmentista esegue sul cuoio capelluto: la cosiddetta trico capelli. Qualcuno, allora, potrebbe dire che si tratta di tatuaggi per capelli ma neanche ci siamo. Il classico tatuaggio…

Dettagli