Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Cause capelli bianchi

Quando l’età avanza, uno dei segnali è la comparsa dei primi capelli bianchi. Le cause dei capelli bianchi sono svariate. Certo, non sono gli anni che passano la causa dei capelli bianchi. Perciò, la domanda che ci si pone è: “Perché i capelli diventano bianchi?

I primi capelli bianchi

Chi non ha mai sentito parlare dei famosi capelli brizzolati? Sui suoi capelli grigi, George Clooney ha costruito il suo fascino e la sua carriera hollywoodiana. Eppure, i suoi capelli non sono sempre stati così.

Inizialmente, come accade per tutti gli uomini e le donne, i capelli sono di un colore poi, ad un certo punto dell’esistenza, compaiono i primi capelli bianchi. 

C’è chi dice che sia colpa dello stress emotivo, chi parla di stress del capello, chi tira in gioco la genetica.

I capelli sono colorati dalle cellule staminali dei melanociti che fanno parte del follicolo pilifero. Quindi, le cellule staminali dei melanociti colorano i nostri capelli. Quando il capello inizia a diventare grigio e spuntano i primi capelli bianchi, vuol dire che queste cellule si stanno esaurendo e non colorano più i capelli.

Ecco perché i capelli diventano bianchi.

Le vere cause capelli bianchi

Chiarito il perché i capelli diventano bianchi in generale e, di conseguenza, il motivo dei capelli bianchi a 20 anni, passiamo in rassegna veloce le varie cause dell’incanutimento.

  • Genetica, in questo caso i geni comunicherebbero alle cellule staminali dei melanociti la presenza di un problema (come un’infezione patogena) ed i capelli diventerebbero bianchi o grigi.
  • Stress, qui l’incanutimento avviene per via della produzione di adrenalina o cortisolo che, una volta accumulata alla base del bulbo pilifero, stimola la crescita e la nascita delle cellule staminali dei melanociti fino ad esaurirle.
  • Etnia, questo spiegherebbe perché uomini di origine africana hanno meno capelli bianchi rispetto ai caucasici.
  • Invecchiamento, la melanina diminuisce mentre aumenta il perossido di idrogeno (ovvero l’acqua ossigenata che aumenta per via dell’assenza dell’enzima catalasi) che inibisce la tiroxina (l’enzima che stimola l’attività dei melanociti) inibendo la colorazione dei capelli che crescono bianchi o grigi.
  • Malattie (come la vitiligine, l’albinismo, l’anemia perniciosa, l’ipertiroidismo).
  • Cattive abitudini alimentari, mancanza di vitamine. sbalzi ormonali.

Assodato quali possono essere le cause, la prossima domanda sarà: “capelli bianchi, rimedi?

Capelli bianchi: rimedi

Abbiamo spiegato perché i capelli diventano bianchi, ora passiamo ai rimedi. Anzitutto, c’è da dire che, mentre i capelli bianchi nell’uomo partono solitamente dalle zone parietali del cuoio capelluto, i capelli bianchi della donna iniziano dalla zona dello scalpo.

Detto questo, i capelli bianchi sono naturalmente irreversibili. L’incanutimento può essere rallentato assumendo Biotina (o vitamina B8), una sostanza che troviamo nelle lenticchie, nel lievito, nei fagiolini, nelle uova, nella frutta secca, nel frumento integrale, nella carne di maiale, nel riso e nel pollo.

Il rimedio ai capelli bianchi più diffuso è la tintura dei capelli, una pigmentazione artificiale.

Infine, qualora (oltre ai capelli bianchi) tu soffrissi di stempiatura, diradamento, alopecia androgenetica e calvizie in genere, potresti sottoporti ad una tecnica attraverso la quale sarebbe possibile coprire le zone calve del tuo cuoio capelluto con estrema naturalezza: la tricopigmentazione per capelli chiari.

Soffri di calvizie e capelli bianchi?

Scopri la tricopigmentazione per capelli chiari

Consulta Tricomedica

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 505 recensioni
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
Simone Catteruccia
Simone Catteruccia
risultato era già sorprendente dopo la prima seduta, ma ora che ho terminato la terza posso dire di aver fatto la scelta giusta affidandomi alle mani di Alessandra e di tutti i ragazzi di tricomedica.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu