Per coprire la ricrescita dei capelli bianchi in questo periodo di reclusione da pandemia, ecco la tinta fai da te.
A causa dell’emergenza da coronavirus, siamo tutti costretti in casa da quasi un mese e ci resteremo ancora per un po’. Almeno fino al 13 aprile, stando a quanto stabilito dall’ultima proroga emanata dal Consiglio dei Ministri presieduto dal premier Giuseppe Conte.
Perciò, i trends del momento stanno subendo una certa impennata per quello che riguarda la cura dei capelli. Da come tagliare i capelli a come coprire la ricrescita dei capelli bianchi. Tutte operazioni che preferiamo delegare al parrucchiere di fiducia.
Oggi, parrucchieri e barbieri sono chiusi. Quindi, dovendo restare a casa per provare ad abbassare la curva del contagio in Italia, dobbiamo fare da soli oppure trascurare il nostro cuoio capelluto.
Per evitare quest’ultima ipotesi, continua a leggere questa piccola guida su come coprire i capelli bianchi con la tinta fai da te, tratta da un interessante articolo pubblicato dalla Redazione Beauty di Vanity Fair, qualche giorno fa.
Resta a casa e copri la ricrescita dei capelli
Ora, è arrivato il momento di darsi da fare con la tinta fai da te. Non sarà semplice ma è possibile. Perciò, proviamo a coprire i capelli bianchi. Questo metodo, consente di coprire i capelli bianchi in modo permanente ma attenzione a non commettere errori che altererebbero il risultato finale.
Anzitutto, rispetta i tempi di posa del colore per evitare pasticci. Di solito, queste informazioni sono riportate sulla confezione del prodotto che stai usando.
Calibra la quantità di colore da utilizzare. Nella maggior parte dei casi, le confezioni contengono un quantitativo di colore superiore a quello necessario per coprire la ricrescita dei capelli bianchi. Se hai bisogno di un ritocco della ricrescita, non esagerare.
Ripeti la procedura di ritocco con la tinta fai da te, dopo tre settimane.
Guarda tutte le fasi, dando un’occhiata a questo video realizzato da Bioclin.
Conclusioni
Arrivati a questo punto, sono due le ipotesi:
- hai fatto tutto il lavoro a casa, per coprire i capelli bianchi, ma la tinta fai da te non ha funzionato;
- potresti aver bisogno di altre informazioni, per migliorare lo stato del tuo cuoio capelluto.
Nel primo caso, ti consigliamo di riguardare il video oppure rivolgerti ad un esperto per capire dove hai sbagliato.
Invece, nel secondo caso, soprattutto se soffri di diradamento dei capelli o calvizie di ogni genere, puoi approfondire la tecnica della tricopigmentazione oppure contattaci online direttamente.