Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Come diventare tricopigmentista

Oggi, patologie quasi irreversibili come alopecia e calvizie, possono essere superate ricorrendo alle nuove tecniche di pigmentazione naturale: 

In particolare, quest’ultima tecnica è in grado di riprodurre i follicoli piliferi dei capelli restituendo, al malcapitato di turno in preda alla stempiatura, l’attaccatura dei capelli e la hairline di un tempo.

Nella dermopigmentazione, lo specialista che esegue il trattamento è il dermopigmentista.

Invece, se non è il dermopigmentista, quale specialista esegue il trattamento di micropigmentazione dei capelli?

Chi è il tricopigmentista

Non è un medico, né un tatuatore, tantomeno un esperto di microblading. 

Lo specialista che si occupa della tricopigmentazione è il tricopigmentista il quale, per eseguire alla perfezione ogni sessione di pigmentazione tricologica, si arma di competenze, professionalità, passione e precisione

Tricopigmentista: strumenti ed analisi preliminare

La sua attrezzatura tecnica è composta da:

  • dermografo;
  • manipolo; 
  • aghi da tricopigmentazione (del diametro di 0.25 mm);
  • pigmenti naturali (biocompatibili ed anallergici).

Prima di procedere con la dermopigmentazione dei capelliesamina il cuoio capelluto del cliente e verifica la sussistenza delle giuste condizioni, per eseguire il trattamento. Nei casi che ne necessitano, viene richiesto un tricogramma.

Accertato lo stato di salute del cuoio capelluto, Il tricopigmentista procede a disegnare l’attaccatura dei capelli con una matita di cera. Dopo aver definito la hairline più adatta, programma la prima sessione, raccomandando al cliente alcuni comportamenti da seguire prima della sessione di tricopigmentazione dei capelli.

Come capire se il tricopigmentista è davvero affidabile?

Essere esperti di tricopigmentazione non vuol dire solo aver studiato tanto ma serve molto di più. Bisogna avere tanta esperienza ed altrettanti casi di successo “dimostrabili” ma non è tutto qui.

Purtroppo, ogni giorno spuntano tatuatori, parrucchieri ed esperti di microblading che si improvvisano specialisti della materia quando, invece, il tatuaggio nella cute ed il permanent makeup sul viso sono totalmente diversi dalla tecnica di tricopigmentazione.

Perché?

La trico (o dermopigmentazione capelli) sfrutta un innesto che penetra meno in profondità del tatuaggio, ovvero nel secondo strato della cute del cuoio capelluto, mentre i pigmenti impiegati sono asettici e biocompatibili e possono essere permanenti o semipermanenti.

L’innesto dovrebbe essere leggero, progressivo ed armonioso.

Inoltre, prima di sottoporre il paziente alla tecnica, il tricopigmentista deve effettuare un checkup del cuoio capelluto per verificare la presenza di eventuali dermatiti seborroiche od altre patologie della cute e progettare l’hairline del paziente con il metodo free hands.

Altra peculiarità fondamentale, l’abilità di evitare che i dots (i puntini) innestati si possano dilatare nel tempo. Questo può essere dimostrato dalle foto o dai video dei casi di successo dei pazienti soddisfatti a distanza di anni e da eventuali casi dal vivo.

Poi, la fase di consulto unita alle modalità di approccio iniziale al paziente ed all’ambiente di lavoro completano il tricopigmentista. Tutti questi punti messi insieme distinguono i tricopigmentisti dagli improvvisati.

Conclusioni

Per diventare tricopigmentisti bisogna seguire corsi di specializzazione, studiare ed esercitarsi parecchio. Oltre ai casi di alopecia, vi sono quelli di stempiatura femminile, diradamento e cicatrici per trapianto di capelli. 

Ogni casistica possiede delle peculiarità e dipende da una tecnica specifica. Nei casi di trapianto di capelli, la tricopigmentazione può perfezionare il risultato ottenuto con il trapianto follicolare, coprendo le cicatrici lasciate dopo l’intervento.

Come diventare tricopigmentista?

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
Eccellente
5.0
Basato su 514 recensioni
Тарас Божок
Тарас Божок
I am writing a review after a very long time. sometimes it takes a long time to accept the new you. This is truly an amazing place. When you meet Tony and his team for the first time, you think wow! what an aura and atmosphere! I just want to say thank you. You are truly changing consciousness. This is definitely the best solution for those who are losing hair. I had 2 transplants in a good clinic. But the fact is that you cannot deceive nature. You will go through a long, expensive and painful journey to understand this. For those who doubt - when you visit this place, you will understand that this is the right place. The amazing team and the amazing city of Naples await you. The most amazing city in the world. Love forever. I dream of coming back again.
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu