Come nascondere calvizie uomo

Quando la perdita dei capelli inizia a far sentire il suo peso, nascondere la calvizie uomo diventa quasi un ossessione. Le provi tutte, dal taglio di capelli su stempiatura al classico riporto capelli.

Mascherare la calvizie con i prodotti per capelli

Poi, cerchi prodotti per capelli che invertano la tua tendenza alla calvizie. Provi le microfibre di cheratina che si legano ai capelli diradati grazie ad un principio elettrostatico ma il metodo è costoso e non definitivo.

Allora, provi a coprire il diradamento con il fondotinta per calvizie e ti accorgi che colorare i buchi in testa è umiliante. Otterresti un risultato simile con lo spray colorante, perciò lo eviti a priori.

Stufo di tutto questo, ti rivolgi al tuo parrucchiere uomo di fiducia per chiedergli aiuto.

Nascondere la calvizie con un taglio capelli corti uomo stempiato

Taglio capelli corti uomo stempiato

Con l’avvento del diradamento capelli, nasce la necessità di trovare il tuo taglio capelli corti da uomo stempiato. Tenere i capelli lunghi su stempiatura o cuoio capelluto diradato mette in evidenza le zone calve e bisogna ricorrere al classico riporto capelli.

Perciò, conviene rivolgersi al parrucchiere di fiducia.

Il tuo parrucchiere uomo ti accoglierà a braccia aperte e ti dirà di non preoccuparti. Tutto si risolverà con un taglio di capelli corto per uomo stempiato. Ma la prima impressione che avrai è che neanche lui ne sia realmente convinto.

A quel punto, gli chiederai di provare a lasciarti i capelli in testa un po’ più lunghi e lui, avvilito, proverà ad accontentarti. Per ogni capello che taglierà una parte di te sembrerà andarsene via con i tuoi capelli. Gli chiederai di fermarsi per un principio di chierica.

Il povero parrucchiere farà un ultimo tentativo: nascondere calvizie uomo localizzata nel vertex con il riporto capelli. Ti opporrai ma non potrai fare altro che accettare il suo consiglio. Alla fine, te ne andrai sconfortato ma, almeno per un po’, il tuo segreto sarà al sicuro.

Molti, alla fine, decidono di rasarsi i capelli da soli abbandonando il parrucchiere oppure scelgono un rimedio chirurgico come il trapianto capelli oppure un trattamento paramedico come la tricopigmentazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post comment