Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Come rasare i capelli

Nel bel mezzo di una pandemia globale, dove i parrucchieri ed i barbieri sono aperti con limitazioni per evitare assembramenti e contagi da virus, imparare come rasare i capelli può diventare un’attività di smart working molto utile anche per chi è affetto da calvizie e vorrebbe nasconderla.

Inoltre, rasare i capelli fa bene al cuoio capelluto. Per questi motivi, stai per leggere la ricetta per rasarsi i capelli senza tagliarsi.

Rasarsi i capelli: parti dagli strumenti giusti 

Prima di tutto, procurati gli strumenti giusti per rasarsi i capelli. Anche se la pandemia scatenata dal coronavirus ha causato la chiusura dei negozi fisici, puoi sempre acquistare online attraverso gli e-commerce ed i marketplace come Amazon e farti spedire tagliacapelli e lametta per capelli a casa.

Insieme a questi due strumenti essenziali per una corretta rasatura dei capelli, dovrai reperire anche un olio per barba (o crema da barba) ed una crema idratante per ammorbidire il cuoio capelluto alla fine della rasatura dei capelli.

Fatto questo, è possibile iniziare a radersi.

Rasare i capelli fa bene, perciò fallo!

Prima di iniziare a rasare i capelli, decidi se fare tutto da solo oppure farti aiutare da qualcuno che vive la pandemia insieme a te. Nel primo caso, saresti totalmente autonomo da subito mentre, nel secondo, dovresti chiedere aiuto ogni volta. Se ti abitui da solo, sarà più facile mantenere quella hairline nel lungo periodo.

Una volta stabilito come tagliarsi i capelli da soli, si passa allo step successivo. Perciò, procediamo.

  • Copri il pavimento dello spazio che userai per rasarti i capelli con delle pagine di giornale o con un telo, proprio come un vero salone di parrucchiere da uomo. In questo modo, limiterai la confusione generata dai capelli tagliati.
  • Accorcia prima con una macchinetta taglia capelli ad una lunghezza di 6 millimetri. Così, eviterai di imbatterti in nei inaspettati o protuberanze dolorose.
  • Ammorbidisci il cuoio capelluto bagnando i capelli con acqua calda, per poi applicare sulla cute l’olio da barba.
  • Dopo la macchinetta per capelli, è arrivato il momento di radersi il cuoio capelluto con la lametta per capelli ma attenzione. Passa la lametta con delicatezza, per evitare tagli sul cuoio capelluto.
  • Ora, sei nella parte più delicata del procedimento. Procedi con la rasatura dei capelli partendo dalla zona frontale e taglia i capelli fino ad arrivare alla zona del vertex ma non essere troppo deciso. 
  • Dopodiché, passa ai parietali. Nei lati, la rasatura dei capelli va fatta dal basso verso l’alto ma attenzione alle orecchie.
  • Adesso devi radere la parte posteriore. Taglia i capelli dal basso verso l’alto, come hai fatto per i parietali, mantenendo una pressione leggera.
  • A questo punto, dovresti aver terminato il grosso del lavoro. Quindi, lava i capelli e controlla se è rimasto qualche residuo
  • Se è tutto ok, cospargi il tuo cuoio capelluto con la crema idratante. Altrimenti, rimuovi i capelli rimasti facendo un’altra passata.

Fine della rasatura dei capelli

Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai letto tutta la guida per rasarsi i capelli e, magari, hai anche finito di tagliare i capelli da solo. Perciò, ti ringraziamo per l’attenzione e ti facciamo un’ultima domanda: sei soddisfatto del risultato?

Vorresti coprire la stempiatura?

Scopri la tricopigmentazione

Consulta Tricomedica

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 560 recensioni
Francesco Sanzari
Francesco Sanzari
Capolavoro assoluto, inutile scrivere altro. Affidatevi a loro, sono degli artisti. Grazie particolare ad Alessandra che mi ha fatto il trattamento.Francesco
Gaetano Pelliccia
Gaetano Pelliccia
Ero un po’ scettico sull’effetto che potesse darmi la tricopigmentazione, poi ho conosciuto la clinica Abbagnato e i ragazzi dello staff. Risultato ben oltre le aspettative, e clima familiare e socievole, consigliatissimi!!!
Michele Giordano
Michele Giordano
Una clinica seria e professionale, mi sono sentito accolto da ottimo collaboratori in una scelta importante della mia vita, risultato della tricopigmentazione top, non potevo desiderare di meglio. Potessi voterei 10 stelle
Antonio Troncone
Antonio Troncone
Ho portato la protesi per qualche anno, e cercando tra le varie soluzioni per toglierla, mi sono imbattuto in Tricomedica Abbagnato. Senza troppi giri di parole, era proprio quello che cercavo! Risultato naturale, per nulla marcato o ‘strano’. Nessuno si accorge di nulla, non potevo desiderare risultato migliore. Grazie ragazzi e grazie Alex.Saluti dalla Puglia
Alfonso Carotenuto
Alfonso Carotenuto
Ho frequentato il corso di formazione presso questa accademia e non posso che spendere ottime parole per questi giovani. Hanno fame, e passione nei loro occhi! Se volete intraprendere questo percorso, questo é il posto giusto. 5 stelle super meritate.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu