Nel bel mezzo di una pandemia globale, dove i parrucchieri ed i barbieri sono aperti con limitazioni per evitare assembramenti e contagi da virus, imparare come rasare i capelli può diventare un’attività di smart working molto utile anche per chi è affetto da calvizie e vorrebbe nasconderla.
Inoltre, rasare i capelli fa bene al cuoio capelluto. Per questi motivi, stai per leggere la ricetta per rasarsi i capelli senza tagliarsi.
Prima di tutto, procurati gli strumenti giusti per rasarsi i capelli. Anche se la pandemia scatenata dal coronavirus ha causato la chiusura dei negozi fisici, puoi sempre acquistare online attraverso gli e-commerce ed i marketplace come Amazon e farti spedire tagliacapelli e lametta per capelli a casa.
Insieme a questi due strumenti essenziali per una corretta rasatura dei capelli, dovrai reperire anche un olio per barba (o crema da barba) ed una crema idratante per ammorbidire il cuoio capelluto alla fine della rasatura dei capelli.
Fatto questo, è possibile iniziare a radersi.
Prima di iniziare a rasare i capelli, decidi se fare tutto da solo oppure farti aiutare da qualcuno che vive la pandemia insieme a te. Nel primo caso, saresti totalmente autonomo da subito mentre, nel secondo, dovresti chiedere aiuto ogni volta. Se ti abitui da solo, sarà più facile mantenere quella hairline nel lungo periodo.
Una volta stabilito come tagliarsi i capelli da soli, si passa allo step successivo. Perciò, procediamo.
Se sei arrivato fin qui, vuol dire che hai letto tutta la guida per rasarsi i capelli e, magari, hai anche finito di tagliare i capelli da solo. Perciò, ti ringraziamo per l’attenzione e ti facciamo un’ultima domanda: sei soddisfatto del risultato?