Tricomedica risponde all'epidemia con lo smartworking e le video consulenze anti covid19

Covid19, restiamo a casa: smartworking e video consulenze

Con la dichiarazione di pandemia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità attribuisce allo stato di emergenza per contagio da covid19 il livello di contenimento. Ciò vuol dire che tutte le nazioni dovranno emulare le misure di contenimento adottate dall’Italia. Quindi, fino al 3 aprile, saremo tutti in quarantena domiciliare. Questa situazione ha favorito l’adozione dello smartworking, la…

Tricopigmentazione in sicurezza: sanificazione e prevenzione a prova di coronavirus

Coronavirus: prevenzione e sanificazione

In un momento difficile come quello del contagio da coronavirus in Italia, nel settore della tricopigmentazione, Tricomedica contribuisce alla prevenzione dei rischi seguendo i comportamenti previsti dal Ministero della Salute. Tricopigmentazione a prova di coronavirus Nessuno si aspettava che il coronavirus potesse colpire l’Italia in questo modo ma è successo. Perciò, diventa di vitale importanza…

Sudare fa bene ai capelli

Sudare fa bene ai capelli?

“Lo sport fa bene al corpo ed alla mente” – questo è la massima che mette d’accordo davvero tutti, perfino i medici. Ma sudare fa bene ai capelli oppure può contribuire alla calvizie? Effettivamente, l’allenamento fisico migliora la qualità della vita sotto molti punti di vista: fa bene perché contribuisce ad allenare il cuore, muscolo…

Alopecia da ustione: tricopigmentazione dei difetti eseguita su cuoio capelluto danneggiato

Alopecia da ustione

Quando eventi catastrofici come un grave incendio rendono il cuoio capelluto danneggiato, i capelli delle zone colpite non ricrescono più. In questi casi, siamo di fronte ad una situazione di alopecia da ustione.  Ciò dipende dalla formazione di un tessuto irregolare di natura cicatriziale sulla cute, le cosiddette cicatrici. Per tale motivo, si chiama anche…