Prurito al cuoio capelluto

Prurito al cuoio capelluto, come sconfiggerlo?

Alcune persone hanno l’abitudine di grattarsi la testa mentre riflettono. Altre, continuano a grattarsi la testa quando sono nervose. Altrettante, per un semplice prurito al cuoio capelluto.  Ma siamo sicuri che, questo semplice prurito al cuoio capelluto, sia davvero innocuo? Purtroppo, non è detto. Se il prurito in testa persistesse, il malcapitato continuerebbe a grattarsi…

Perché i capelli cadono, Tricomedica

Perché i capelli cadono

Fin dalla nascita, i nostri capelli sono destinati a cadere per poi ricrescere, spontaneamente, più forti e numerosi di prima. Ecco perché i capelli cadono. Ma, quando i fusti non ricrescono più come un tempo e l’attaccatura dei capelli sembra diversa, bisogna iniziare a preoccuparsi perché, probabilmente, calvizie, stempiatura e diradamento stanno arrivando. Indice Perché…

Opinioni sulla tricopigmentazione permanente, Tricomedica

Opinioni sulla tricopigmentazione permanente

Le opinioni sulla tricopigmentazione permanente sono puramente soggettive: il dato di fatto è che chiunque si sottoponga al trattamento riacquista l’autostima persa, a causa dell’ossessione della perdita di capelli. Il trattamento è adatto a uomini e donne affetti da calvizie totali o parziali: alopecia; diradamento; capelli fini; stempiatura; post trapianto di capelli; copertura cicatrici. La tecnica…

I pigmenti naturali, Tricomedica

I pigmenti naturali

I pigmenti naturali, oltre ad essere utilizzati nei trattamenti di tricopigmentazione e dermopigmentazione, esistono da sempre in natura: nelle piante, con la famosa clorofilla della loro fotosintesi; nelle carote, nei pomodori, nelle verdure e nella frutta di cui ci alimentiamo (i pigmenti naturali che contengono sono: carotene, luteina e licopene);  nei petali dei fiori, con…

Comunicare con la propria hairline: tipi di attaccatura

Comunicare con l’attaccatura dei capelli personalizzata

Prima di intraprendere un percorso di tricopigmentazione dei capelli, oltre a conoscere i vari tipi di attaccatura dei capelli e stempiature esistenti, bisogna decidere cosa si vuole comunicare agli altri. Perché la nuova hairline acquisita, dopo il trattamento di tricopigmentazione, sarà il nostro bigliettino da visita. La nuova attaccatura dei capelli trasmetterà ciò che siamo.…

Come curare l'alopecia, Tricomedica

Come curare l’alopecia

L’alopecia affligge donne, uomini e adolescenti di ogni età. C’è chi si rassegna alla sua venuta e chi, invece, tenta qualunque cosa pur di sbarazzarsene. Il fattore psicologico induce a ricercare le soluzioni più disparate: a partire dai farmaci specifici, passando per i metodi naturali, fino ad arrivare al trapianto follicolare. Ma, questi metodi, funzionano? Di…

Trattamento di tricopigmentazione dei capelli: Tricomedica

Le differenze: tricopigmentazione dei capelli e tatuaggio

Il trattamento di tricopigmentazione dei capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare il tradizionale tatuaggio alla tecnica di tricopigmentazione dei capelli. Il classico tatuaggio del corpo è opera del tatuatore, figura completamente differente da quella dell’esperto in tricopigmentazione. Il tricopigmentista lavora con l’ausilio dei pigmenti naturali, replica il capello nella maniera più reale ed esegue…