News e curiosità dal mondo Tricomedica: tecniche di trapianto, trattamenti di micropigmentazione dei capelli, cura della calvizie e tanto altro.

Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi

Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi

La stempiatura maschile è una spiacevole condizione di calvizie che definisce la caduta dei capelli dell’uomo, localizzata nella zona delle tempie. Solitamente, a questa situazione può aggiungersi, nel tempo, quella dei capelli radi che contribuisce alla perdita di capelli nella zona frontale, nel vertex e nella zona della corona. Dopodiché, iniziano i momenti difficili, quelli…

Alopecia da trazione e perdita dei capelli

Alopecia da trazione

L’alopecia da trazione (o alopecia da stress del capello) è un patologia del cuoio capelluto che causa la perdita dei capelli nelle donne e negli uomini, per via di una tensione prolungata e forzata tra il capello ed il follicolo. . A differenza della calvizie androgenetica, l’alopecia da trazione subisce uno sviluppo graduale nel lungo…

Trattamento di tricopigmentazione capelli, tatuaggio: Tricomedica

Capelli, tatuaggio e tricopigmentazione

Il trattamento di tricopigmentazione capelli È tanto semplice quanto scorretto, associare capelli, tatuaggio e tricopigmentazione. Non si tratta di capelli tatuati ma di un particolare innesto che l’esperto tricopigmentista esegue sul cuoio capelluto: la cosiddetta trico capelli. Qualcuno, allora, potrebbe dire che si tratta di tatuaggi per capelli ma neanche ci siamo. Il classico tatuaggio…

Stempiatura femminile - Tricomedica

Stempiatura femminile

Nella donna, i capelli prendono tutta un’altra piega. Esistono tre tipologie di hairline che variano in base alla forma: irregolare; con attaccatura capelli a V (oppure a forma di cuore); hairline regolare. La prima è caratterizzata dalla presenza di ciuffi di capelli, più e meno lunghi, sparsi sulla linea della fronte. Le donne si accorgono…

Sudare fa bene ai capelli

Sudare fa bene ai capelli?

“Lo sport fa bene al corpo ed alla mente” – questo è la massima che mette d’accordo davvero tutti, perfino i medici. Ma sudare fa bene ai capelli oppure può contribuire alla calvizie? Effettivamente, l’allenamento fisico migliora la qualità della vita sotto molti punti di vista: fa bene perché contribuisce ad allenare il cuore, muscolo…