News e curiosità dal mondo Tricomedica: tecniche di trapianto, trattamenti di micropigmentazione dei capelli, cura della calvizie e tanto altro.

Alopecia barbae, tricopigmentazione barba e cuoio capelluto: micropigmentazione totale

Alopecia barbae o della barba

L’alopecia barbae (o alopecia da barba) è una patologia autoimmune che provoca la perdita dei peli e ne arresta la ricrescita perché il sistema immunitario ostacola l’attività dei follicoli piliferi. Quando si manifesta, l’alopecia della barba può essere di natura patologica e coinvolgere poco dopo anche il cuoio capelluto oppure dovuta ad un evento esterno…

Alopecia da trazione e perdita dei capelli

Alopecia da trazione

L’alopecia da trazione (o alopecia da stress del capello) è un’altro fenomeno che causa la perdita dei capelli nelle donne. A differenza della calvizie androgenetica, l’alopecia da trazione subisce uno sviluppo graduale nel lungo periodo. Le cause sono di natura fisica, il famoso stress del capello: uso prolungato di caschi per moto; uso quotidiano di…

Alopecia androgenetica e tricopigmentazione

L’alopecia androgenetica

L’alopecia androgenetica è una patologia del cuoio capelluto di natura ormonale che causa la perdita dei capelli e della barba totale o parziale e viene trasmessa in eredità da familiari dello stesso sesso affetti dal medesimo problema di calvizie androgenetica. Calvizie androgenetica o alopecia ormonale? Possiamo chiamarla alopecia ormonale o calvizie androgenetica ma il responsabile…

Su Tricomedica, si parla dei video consulti medici gratuiti offerti dal portale idoctors, dal 6 al 18 aprile

#iorestoacasa: idoctors offre video consulti medici gratuiti

L’iniziativa dei video consulti medici In un momento difficile come quello dell’emergenza sanitaria da coronavirus, a partire dalla rivoluzione avvenuta nel mondo del lavoro con lo smart working, sono state diverse le iniziative online a supporto della comunità italiana. Oggi, sul blog Tricomedica parliamo dell’iniziativa #iorestoacasa Ma il dottore c’è, del portale italiano idoctors.it, specializzato nella prenotazione…

Tricomedica risponde all'epidemia con lo smartworking e le video consulenze anti covid19

Tricomedica resta a casa, per evitare contagi ma risponde online con le video consulenze

Con la dichiarazione di pandemia, l’Organizzazione Mondiale della Sanità attribuisce allo stato di emergenza per contagio da covid19 il livello di contenimento. Ciò vuol dire che tutte le nazioni dovranno emulare le misure di contenimento adottate dall’Italia. Quindi, fino al 3 aprile, saremo tutti in quarantena domiciliare. Questa situazione ha favorito l’adozione dello smartworking, la…