Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Nuove tecniche per infoltimento capelli, durata e costi

Cosa leggerò in questo articolo sulle nuove tecniche per infoltire i capelli?

  1. Infoltimento capelli chirurgico
  2. Infoltimento capelli chirurgico: durata, costi ed efficacia
  3. Infoltimento capelli non chirurgico
  4. Prodotti per infoltimento dei capelli naturali e medicali
  5. Infoltimento con protesi capelli: durata, costi e manutenzione
  6. Infoltimento capelli non chirurgico con tricopigmentazione effetto densità
  7. Infoltimento capelli non chirurgico Milano, Roma e Napoli

I capelli sono uno strumento di seduzione. Avere una chioma folta non è un semplice desiderio estetico, ma una caratteristica importante per la propria autostima.
Tuttavia, sempre più uomini e donne si ritrovano a combattere contro diradamento dei capelli, alopecia e calvizie. I fattori che influenzano la perdita di capelli possono essere di natura fisiologica o psicologica:
– carenze vitaminiche e stress;
– squilibri ormonali;
– predisposizione genetica.

La perdita dei capelli ha un forte impatto psicologico, per questo chi affronta questa problematica si chiede spesso come nascondere il diradamento dei capelli o come aumentare la massa dei capelli.
Per questo, l’infoltimento capelli è sempre più richiesto.

Vediamo insieme quali sono le nuove tecniche per infoltimento capelli, chirurgiche e non, i rispettivi vantaggi, durata e costi.

Infoltimento capelli chirurgico

“È ora di ricorrere al trapianto” è un’affermazione assai diffusa.
Questo accade perché molti non sanno in che cosa consiste l’intervento. Quando si parla di infoltimento capelli chirurgico si fa riferimento all’autotrapianto di capelli.
Esistono due tecniche, FUE e FUT. Vediamo qual è la differenza in sostanza:

  • La FUE (Follicular Unit Excision) consiste nell’asportare dalla nuca un certo numero di follicoli. Questo tipo di trapianto ha, però, uno svantaggio: i follicoli vengono prelevati dalla nuca senza il cuscinetto adiposo che permette loro di sopravvivere nella nuova sede. Così facendo, i capelli trapiantati potrebbero non ricrescere.
  • La FUT (o Strip) consiste nel prelevare una striscia di pelle dalla nuca e suddividerla in tanti singoli follicoli. È senza dubbio un intervento molto più complicato, che necessita di un’esperienza chirurgica avanzata. Rispetto alle FUE, la FUT ha un vantaggio: la quantità di follicoli che si ricava è molto alta e c’è una maggiore garanzia di ricrescita dei capelli.

In entrambe le tecniche, i follicoli prelevati vengono inseriti nelle nuove sedi della zona diradata.

Infoltimento capelli chirurgico: durata, costi ed efficacia

L’intervento di autotrapianto dura almeno tre ore, viene eseguito in anestesia locale ed eventuale sedazione.

costi possono variare di molto (dai 3000 € ai 5000 €) in relazione alla zona da trattare, al chirurgo che esegue l’intervento e alla struttura a cui ci si rivolge.

Il gioco vale la candela?

Solo se l’intervento viene eseguito da chirurghi esperti, può dare un risultato soddisfacente e duraturo nel tempo.

Inoltre, se non eseguito correttamente il rischio è di andare incontro a spiacevoli complicanze, come:

  • pericolose infezioni;
  • cattiva cicatrizzazione;
  • mancato infoltimento capelli a causa di bulbi lesionati durante l’intervento.

Infoltimento capelli non chirurgico

Non sempre l’intervento è la strada migliore da percorrere, come nel caso dell’alopecia cicatriziale estesa (patologia in cui il follicolo è danneggiato in modo irreparabile) o nei casi in cui non si ha il coraggio di sottoporsi alla chirurgia.

Dunque, come infoltire i capelli senza ricorrere a metodi invasivi?
Esistono fortunatamente diverse alternative da valutare in base alle proprie esigenze.

Prodotti per infoltimento dei capelli naturali e medicali

Metodi naturali per infoltire i capelli come integratori a base di vitamine A, B, C, magnesio, ferro, e zinco, diete equilibrate e lozioni topiche a base naturale possono costituire un aiuto per nutrire il cuoio capelluto e rigenerare i bulbi piliferi nei casi in cui il diradamento dei capelli è transitorio e dovuto a stress.

Molto spesso, però, questo approccio non basta.
Ci sono in commercio numerosi prodotti che promettono di rallentare o bloccare la caduta del capello, ma nella maggior parte delle volte i benefici sono temporanei.
Risultato? Delusione per il tentativo fallito, spreco di tempo e denaro.

Tra i prodotti medicali per infoltire i capelli, il più conosciuto è senza dubbio il Minoxidil.

Si tratta di un farmaco e, come tutti i farmaci, ha anche delle controindicazioni. Se applicata con regolarità, questa lozione aiuta ad aumentare il numero di capelli, ma quando si sospende la terapia nel giro di qualche mese l’apparente crescita dei capelli si arresta.

Infoltimento con protesi capelli: durata, costi e manutenzione

Se i prodotti medicali hanno come obiettivo quello di rendere i capelli più folti, con le protesi è possibile coprire il diradamento dei capelli.
Le protesi che vengono prodotte oggi sono molto più realistiche delle parrucche e toupet di una volta.

Sono personalizzate e differiscono per misura, materiale, basi utilizzate e capelli. Tutte queste componenti fanno variare il prezzo delle protesi, che va dai 500 ai 3000 euro.

L’impianto dura generalmente dai 3 agli 8 mesi, in base anche al tipo di protesi scelta, e viene attaccato sulla cute con colle biadesive specifiche.

Una volta che la protesi è stata applicata, è necessario occuparsi della manutenzione, che consiste in:

  • Staccare, lavare e igienizzare la protesi
  • Rasare i capelli esistenti
  • Idratare la cute con una crema specifica
  • Riattaccare la protesi sostituendo gli adesivi

Con questo tipo di impianti si ottiene un effetto camouflage del diradamento dei capelli.
Una volta scelta questa soluzione si diviene schiavi della manutenzione continua, nonché dei costi per sostenerla.

Infoltimento capelli non chirurgico con tricopigmentazione effetto densità

Riuscire ad infoltire i capelli senza dover ricorrere all’intervento chirurgico è uno dei motivi che rende la tricopigmentazione effetto densità o micropigmentazione capelli uno dei trattamenti più scelti, non solo dagli uomini.

Molte donne, infatti, scelgono la tricopigmentazione femminile per fronteggiare problemi di calvizie comune o alopecia areata.
Questa tecnica di infoltimento capelli non chirurgico è l’ideale nei casi di diradamento medio o di assottigliamento dei capelli che dà un effetto di “trasparenza del cuoio capelluto”.
Consiste nell’applicazione nel secondo strato cutaneo di pigmenti naturali che vanno a riprodurre i follicoli dei capelli.
La tricopigmentazione effetto densità ha molteplici benefici:

  • È indolore
  • Copre il diradamento dei capelli
  • Viene eseguita in sole tre sessioni
  • Non necessità di manutenzione continua
  • Dura circa 4 anni, dopo i quali è consigliabile un ritocco per ravvivare il pigmento

costi della tricopigmentazione effetto densità variano in base allo stato del cuoio capelluto e alle aree da trattare.

Infoltimento capelli non chirurgico Milano, Roma e Napoli

Tra tutte le tecniche, chirurgiche e non, per infoltire i capelli e nascondere il diradamento, la tricopigmentazione effetto densità è quella più gettonata.

Ciò che spinge sempre più persone a scegliere questa tecnica di infoltimento non chirurgico è la mancanza di manutenzione continua e di effetti collaterali, oltre alla durata garantita: aspetti che rendono i costi medi della tricopigmentazione effetto densità altamente competitivi.

Perciò, se stai pensando di optare per una soluzione di infoltimento capelli non chirurgica né invasiva e risiedi a Milano e Roma o nelle provincie d’Italia indicate, puoi approfittare dell’Offerta Migliore Tricopigmentazione in Italia attivata dal gruppo Tricomedica!

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
Eccellente
5.0
Basato su 514 recensioni
Тарас Божок
Тарас Божок
I am writing a review after a very long time. sometimes it takes a long time to accept the new you. This is truly an amazing place. When you meet Tony and his team for the first time, you think wow! what an aura and atmosphere! I just want to say thank you. You are truly changing consciousness. This is definitely the best solution for those who are losing hair. I had 2 transplants in a good clinic. But the fact is that you cannot deceive nature. You will go through a long, expensive and painful journey to understand this. For those who doubt - when you visit this place, you will understand that this is the right place. The amazing team and the amazing city of Naples await you. The most amazing city in the world. Love forever. I dream of coming back again.
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu