Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi

La stempiatura maschile è una spiacevole condizione di calvizie che definisce la caduta dei capelli dell’uomo, localizzata nella zona delle tempie. Solitamente, a questa situazione può aggiungersi, nel tempo, quella dei capelli radi che contribuisce alla perdita di capelli nella zona frontale, nel vertex e nella zona della corona.

Dopodiché, iniziano i momenti difficili, quelli delle domande senza risposta:

  • io perdo capelli, perché?
  • Stempiatura a 20 anni, a che età si perdono i capelli? Eppure sono giovane! 
  • Calvizie ereditaria, papà perché mi hai fatto questo?
  • Aiuto, ho la chierica (il cosiddetto diradamento vertex)!
  • Non potevo essere fortunato come Brad Pitt, capelli parlando?
  • Stempiatura fisiologica, età?
  • Stempiatura uomo, l’inizio della fine?

C’è anche chi la prende con filosofia:

  • sto perdendo i capelli ma troverò, sicuramente, un taglio di capelli per nascondere la stempiatura;
  • beh, nella peggiore delle ipotesi farò la fine di Nicolas Cage, capelli permettendo;
  • Jude Law è uno degli uomini più sexy in circolazione ed ha una stempiatura a v. Magari anche io potrei esserlo, nonostante i capelli radi.

Infine, ci sono coloro che non si arrendono alle stempiature capelli:

Indice

Stempiatura e diradamento capelli uomo: come faccio a capire se sto perdendo i capelli•Rimedi alla stempiatura maschile•Scegli l’attaccatura dei capelli•

Stempiatura e diradamento capelli uomo: come faccio a capire se sto perdendo i capelli

Non sempre lo specchio rivela perfettamente se stiamo perdendo i capelli e dove li stiamo perdendo maggiormente. Magari, si tratta di stempiatura ma potrebbe anche esserci un diradamento della chierica che non vediamo. Perciò, fu inventata una scala di densità che indica i vari stadi di calvizie possibili: la Scala Norwood.

Quindi, a tutti gli uomini stempiati e/o affetti da diradamento: niente paura! Possiamo misurare il livello della stempiatura maschile, dei capelli radi e della calvizie in genere grazie alla Scala Norwood.

Questa scala, messa a punto negli anni ‘70 dal celebre Norwood, suddivide il livello di gravità di calvizie in 12 casistiche, ognuna delle quali classificata per tipologia di diradamento capelli e zone colpite (tempie, vertex, zona frontale e corona). 

Una volta stabilita la gravità della propria calvizie, si possono valutare i possibili rimedi.

Rimedi contro la stempiatura uomo?

Il primo pensiero è, nella maggior parte dei casi, trovare un modo per far ricrescere i capelli persi. A quel punto, subentra l’idea del trapianto capelli, della tecnica fut o strip e del metodo fue, per non parlare della tecnica prp per capelli.

Ma, queste soluzioni, non si rivelano sempre efficaci. Tutto dipende dalla tipologia di calvizie che affligge il nostro cuoio capelluto (Ah, tanto per rispondere alla domanda si dice “calvizia o calvizie?”, la forma corretta è “calvizie”).

Nelle patologie come l’alopecia androgenetica e l’alopecia areata, il trapianto follicolare non funziona a causa dei bulbi piliferi. Con la stempiatura maschile, il diradamento frontale, il diradamento vertex e della corona capelli, il discorso diventa completamente diverso.

In queste ultime casistiche, tecnica fut e metodo fue, possono essere efficaci. 

Qualora fosse necessario un intervento per perfezionare il trapianto di capelli, si può ricorrere alla tecnica della tricopigmentazione (per riempire le zone ancora affette da diradamento dei capelli oppure per rimediare direttamente alla stempiatura uomo ed ai cosiddetti buchi in testa).

A questo punto, dovresti fare una scelta. Esistono nuove tecniche e con quale tecnica ti sentiresti più sicuro di rimediare alla calvizie?

Da un grande potere derivano grandi responsabilità” – è la famosa lezione impartita dallo zio Ben al giovane Peter Parker, alias Spider Man, poco prima di passare a miglior vita. 

Poco dopo, il giovane Peter decide di essere il famoso eroe dei fumetti Marvel che tutti conosciamo.

Con l’attaccatura dei capelli, è possibile decidere cosa essere agli occhi degli altri, proprio come Spider Man.

Se sceglierai la tricopigmentazione, il tricopigmentista del team Tricomedica sarà il tuo zio Ben e ti seguirà passo passo nella scelta della tua hairline, fino alla fine del trattamento.

Consulta Tricomedica

Scegli l’attaccatura capelli uomo

Se sei arrivato fino a qui, si presuppone che tu abbia deciso cosa fare per rimediare alla stempiatura maschile. Probabilmente, sei stufo di cercare un taglio di capelli da uomo per nascondere la stempiatura e vorresti sbarazzarti del tuo look stempiato.

Perciò, scegli la tecnica che più ti convince. Ma attenzione! Che si tratti di tricopigmentazione, trapianto capelli o prp capelli, per poter procedere dovrai prima scegliere quale attaccatura di capelli da uomo riprodurre:

  • tondeggiante (attaccatura capelli alta);
  • squadrata o bassa (attaccatura capelli come Brad Pitt);
  • a forma di V;
  • sfuggente (capelli Jude Law).

Attaccatura capelli alta

Si tratta della hairline più ambita ed invidiata, proprio per la perfetta incastonatura dell’attaccatura dei capelli bassa con il volto:

  • arco preciso e squadrato;
  • perfetta linea di base;
  • forma del viso perfetta o quasi.

Insomma, niente stempiatura. Proprio come avere l’attaccatura dei capelli del famoso attore Brad Pitt.

Capelli Brad Pitt: attaccatura capelli bassa

Si tratta della hairline più ambita ed invidiata, proprio per la perfetta incastonatura dell’attaccatura dei capelli bassa con il volto:

  • arco preciso e squadrato;
  • perfetta linea di base;
  • forma del viso perfetta o quasi.

Insomma, niente stempiatura. Proprio come avere l’attaccatura dei capelli del famoso attore Brad Pitt.

Stempiatura a picco di vedova: attaccatura dei capelli a V

Dopo l’attaccatura dei capelli bassa, entriamo nel mondo della stempiatura lieve

L’attaccatura dei capelli a V, nota anche come hairline a picco di vedova, è la tipica attaccatura di capelli caratterizzata da una stempiatura lieve che parte dalle tempie e finisce, spiovendo, in un deciso ciuffo centrale.

I capelli al centro dominano la scena della fronte, tagliandola in due.

Capelli Jude Law: stempiatura con attaccatura dei capelli sfuggente

La stempiatura con attaccatura dei capelli sfuggente sembrerebbe l’anticamera della calvizie vera e propria. Definita anche capelli Jude Law perché propria al noto attore hollywoodiano. 

Sulla fronte, più che una V, sembra di avere una U diradata. Ma, niente paura: pare che le donne trovino sensuale la stempiatura con attaccatura dei capelli sfuggente.

Conclusioni

Arrivati a questo punto, sarai a conoscenza di tutti i tipi di attaccatura capelli uomo e stempiatura maschile. Quindi, prima di iniziare qualsiasi trattamento di tricopigmentazione del cuoio capelluto, potrai scegliere in maniera più consapevole l’hairline del tuo futuro.

Cosa vorresti comunicare con la nuova hairline? Sicurezza, ambizione, pazienza, estrosità o lucidità?

Tricomedica Cit. “Da una buona attaccatura derivano grandi risultati”.

Quale attaccatura dei capelli preferisci?

Scegli la tua hairline

Consulta Tricomedica

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

One comment on “Attaccatura capelli uomo, stempiatura maschile e capelli radi”

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
Eccellente
5.0
Basato su 514 recensioni
Тарас Божок
Тарас Божок
I am writing a review after a very long time. sometimes it takes a long time to accept the new you. This is truly an amazing place. When you meet Tony and his team for the first time, you think wow! what an aura and atmosphere! I just want to say thank you. You are truly changing consciousness. This is definitely the best solution for those who are losing hair. I had 2 transplants in a good clinic. But the fact is that you cannot deceive nature. You will go through a long, expensive and painful journey to understand this. For those who doubt - when you visit this place, you will understand that this is the right place. The amazing team and the amazing city of Naples await you. The most amazing city in the world. Love forever. I dream of coming back again.
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu