Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Il trapianto di capelli funziona?

Il trapianto di capelli, oggi definito anche autotrapianto, è un’operazione chirurgica che viene eseguita sul cuoio capelluto per migliorare la densità delle zone calve o diradate.

L’altra parte coinvolta nell’intervento è quella donatrice che può essere prelevata anche da altre zone del corpo più folte rispetto alle zone diradate, come braccia o barba..

Il paziente, in base allo stato di avanzamento della propria calvizie, può scegliere una tecnica piuttosto che un’altra.

Indice
  1. Metodo Fue
  2. Tecnica Fut
  3. Trapianto follicolare CFU
  4. Conclusioni

risultati non sono garantiti: dopo essersi sottoposti ad un intervento di trapianto del capello, è possibile che la perdita ricominci. Il bulbo pilifero potrebbe subire un rigetto da parte del cuoio capelluto e riprendere con la caduta dei capelli.

Ma niente paura, la tricologia ha fatto passi da gigante.

Perciò, oggi siamo più o meno in grado di rispondere alla domanda come far ricrescere i capelli. Purtroppo, il vero problema sarà come non ricominciare a perderli ma andiamo per gradi. Iniziamo con una veloce rassegna delle tecniche di autotrapianto esistenti.

Trapianto capelli: la tecnica Fue

Il metodo fue viene eseguito con un’operazione chirurgica, allo scopo di estrarre i follicoli uno ad uno. L’acronimo di questa tecnica di autotrapianto dei capelli è Follicular Unit Extraction, ovvero estrazione diretta dei follicoli.

La tecnica fue non prevede grossi tagli sul cuoio capelluto del paziente, ma dal prelievo dei follicoli possono nascere più cicatrici di piccole dimensioni. Di conseguenza, le unità follicolari espiantabili e poi impiantabili saranno decisamente limitate rispetto ad altre tecniche.

I possibili risultati del trapianto capelli fue:
recupero di una parte dei capelli persi. I costi sono inferiori ma lo sono anche i margini di ricrescita dei capelli.

La tecnica Fut o Strip

Con la tecnica Fut, dall’acronimo Follicular Unit Transplantation, l’autotrapianto dei capelli assume una connotazione differente.

Dopo il prelievo del cosiddetto STRIP, un sottile frammento del cuoio capelluto dello stesso paziente, si procede con l’estrazione dei follicoli da trattare e poi reimpiantare.

Il risultato ottenibile con il trapianto dei capelli basato sulla tecnica Fut:
elevate possibilità di ricrescita dei capelli ed un’unica sottile cicatrice lasciata dallo STRIP, mascherabile anche con capelli corti.

Trapianto follicolare: tecnica CFU

Il trapianto follicolare delle singole unità, definito dall’acronimo CFU (Combined Follicular Units), prende forma a partire dall’attaccatura dei capelli e si sviluppa attraverso l’impianto dei follicoli ad uno o due capelli.

L’intervento chirurgico prosegue, aumentando il numero di capelli aggiunti nei follicoli, a tre o quattro al massimo, man mano che si raggiunge la zona più arretrata del cuoio capelluto.

Il trapianto follicolare CFUmescola tecnica fut e trapianto fue.
Il risultato: i capelli sopravvissuti saranno di più, rispetto a quanto avviene con le altre due metodologie di autotrapianto dei capelli.

Trapianto di capelli: conclusioni

Nonostante gli ultimi notevoli passi avanti compiuti dalla tricologia, le tecniche di autotrapianto capelli (metodo Fue e tecnica Fut) e trapianto follicolare CFU non vincono la guerra contro calvizie, alopecia e diradamento.

Rigetti e ricadute sono sempre dietro l’angolo, per non parlare dei costi elevati.

Infatti, si parte da una base di almeno € 4.000 che può facilmente raggiungere € 6.000.

Ognuna delle tecniche di trapianto dei capelli necessita sempre di un intervento chirurgico, di un’equipe medica specializzata che lo esegua e di un periodo post operatorio di cura. Inoltre, terminata la fase post operatoria, è possibile che la caduta dei capelli si ripresenti.

Il trapianto di capelli in Turchia viene garantito per un certo periodo di tempo.
Ma, alla fine di questo periodo, cosa succede? E se dovessi ricominciare a perdere i capelli?

Un’alternativa al trapianto di capelli può essere il trattamento di tricopigmentazione, non invasivo come un intervento chirurgico e duraturo nel tempo.

pigmenti naturali impiegati nel processo di tricopigmentazione, ottimizzano i risultati non sempre duraturi dei prodotti per la ricrescita dei capelli.
Inoltre, il trattamento di pigmentazione dei capelli può essere impiegato per coprire definitivamente cicatrici, migliorare i risultati ottenuti dopo un trapianto di capelli oppure diventare una valida e definitiva alternativa.

Per saperne di più: consulta il team Tricomedica

Richiedi maggiori dettagli

Tricopigmentazione per trapianto di capelli

Scopri di più

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

2 comments on “Il trapianto di capelli funziona?”

  1. Ciao, Matteo. Grazie per averci contattato. Al tuo indirizzo mail privato, ti abbiamo lasciato il nostro recapito e tutte le informazioni richieste.

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 519 recensioni
salvatore luigi Fusco
salvatore luigi Fusco
Soddisfattissimo del lavoro! frankie, l'artista che mi ha seguito, é un maniaco della perfezione, quasi da far paura. Consigliatissimo lui e tutto lo staff abbagnato, i maghi della tricopigmentazione
Francesco Sanzari
Francesco Sanzari
Capolavoro assoluto, inutile scrivere altro. Affidatevi a loro, sono degli artisti. Grazie particolare ad Alessandra che mi ha fatto il trattamento.Francesco
Gaetano Pelliccia
Gaetano Pelliccia
Ero un po’ scettico sull’effetto che potesse darmi la tricopigmentazione, poi ho conosciuto la clinica Abbagnato e i ragazzi dello staff. Risultato ben oltre le aspettative, e clima familiare e socievole, consigliatissimi!!!
Michele Giordano
Michele Giordano
Una clinica seria e professionale, mi sono sentito accolto da ottimo collaboratori in una scelta importante della mia vita, risultato della tricopigmentazione top, non potevo desiderare di meglio. Potessi voterei 10 stelle
Antonio Troncone
Antonio Troncone
Ho portato la protesi per qualche anno, e cercando tra le varie soluzioni per toglierla, mi sono imbattuto in Tricomedica Abbagnato. Senza troppi giri di parole, era proprio quello che cercavo! Risultato naturale, per nulla marcato o ‘strano’. Nessuno si accorge di nulla, non potevo desiderare risultato migliore. Grazie ragazzi e grazie Alex.Saluti dalla Puglia
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu