Tricomedica Academy, corsi di formazione in tricopigmentazione

Il mercato del lavoro, nel panorama italiano, è in continua evoluzione. Oltre alle nuove professioni digitali, gli e-commerce ed i marketplace, arriva dall’Europa una nuova nicchia di mercato ricca di potenziali opportunità di lavoro: la tricopigmentazione del cuoio capelluto.

Corsi di (tricopigmentazione) cosa?

Si tratta di una tecnica di dermopigmentazione dei capelli, attraverso la quale il dermopigmentista (o tricopigmentista) inietta dei pigmenti asettici e biodegradabili nel cuoio capelluto del paziente (precisamente, nel secondo strato dell’epidermide), per rimediare alla perdita dei capelli.

Il risultato: una testa ricca di bulbi piliferi perfettamente replicati, con naturalezza e precisione. Esistono diverse tecniche di dermopigmentazione dei capelli che variano in funzione della tipologia di calvizie e delle eventuali cicatrici.

Corsi di tricopigmentazione: opportunità di lavoro

Oggi, il mondo della tricopigmentazione entra a far parte dell’Olimpo delle nuove professioni. Tale situazione fa gola a molti, per le ingenti prospettive di guadagno, ma non tutti sono realmente specializzati come tricopigmentisti.

Magari, non hanno nemmeno frequentato corsi di tricopigmentazione professionalizzanti.
Per tale motivo, finiscono per bruciare la propria reputazione a causa dei pessimi risultati raggiunti.

Il team di Tricomedica si avvale di tricopigmentisti specializzati e certificati, provenienti dalla scuola di Londra e capitanati dall’esperto Antonio Abbagnato (tricopigmentista specializzato, fondatore del gruppo e formatore).

Diventare tricopigmentista specializzato è una responsabilità, prima di tutto. Il paziente ha bisogno di recuperare la propria autostima, di piacersi di nuovo e, per farlo, si affida a te. Ci crede e spera nel risultato finale. E tu?

Diventa uno specialista della tricopigmentazione ed entra nel mondo del lavoro, con i corsi di formazione Tricomedica Academy.

Corso completo di tricopigmentazione permanente

Prerequisito di accesso al corso completo: nessuno, solo la voglia di diventare tricopigmentista specializzato.

1. Cos’è la tricopigmentazione;

2. Differenze tra tatuaggio e tricopigmentazione;

3. Istologia dell’epidermide (struttura e composizione);

4. La strumentazione del tricopigmentista (tricodermografo, aghi, pigmenti);

5. Analisi del cliente (fattore da analizzare nel cliente);

6. Scala di Norwood e Scala di Savin;

7. Tonalità da usare e Scala delle tonalità Abbagnato;

8. Tipologie di volti e tratti somatici;

9. Hairline (progettazione e sviluppo attaccatura dei capelli);

10. Sfumatura (disposizione dei pigmenti);

11. Tecnica (metodologia di innesto);

12. Prima sessione (teoria e pratica);

13. Seconda sessione (teoria e pratica);

14. Terza sessione (teoria e pratica);

15. Cicatrici (copertura e tipologie);

16. Ritocco (per trattamenti già avvenuti);

17. Tipologie di trattamento (tutti i tipi di calvizie).

Napoli, Campania.

Con il corso di tricopigmentazione permanente, è possibile padroneggiare le tecniche, gli strumenti ed i principi della pigmentazione del cuoio capelluto.

Introduzione alla tricopigmentazione

Con il mini video-corso gratuito di introduzione alla tricopigmentazione, apprenderai le basi della pigmentazione dei capelli ed inizierai a familiarizzare con questo nuovo settore neonato in Italia.

Introduzione alla tricopigmentazione - Chi è Antonio Abbagnato?

I corsi di specializzazione

Prerequisito di accesso ai corsi di specializzazione: aver superato il corso completo di tricopigmentazione permanente.

Corso in tricopigmentazione per donne

Con il corso di tricopigmentazione per donne, imparerai a riconoscere il diradamento femminile e l’alopecia da trazione. Sarai in grado di intervenire in questi ed altri casi di calvizie nelle donne, come la stempiatura femminile.

Corso in tricopigmentazione per alopecia

Il corso di tricopigmentazione per alopecia fornisce le nozioni tecniche di micropigmentazione dei capelli, con uno specifico focus sulla calvizie per alopecia.

Corso in tricopigmentazione per trapianto di capelli

Il corso in tricopigmentazione dei difetti, per trapianto di capelli e cicatrici di ogni genere, ha l’obiettivo di approfondire la dermopigmentazione del cuoio capelluto, con particolare attenzione alla fase post trapianto follicolare.

Corso in riempimento del cuoio capelluto

Con il corso di formazione in riempimento del cuoio capelluto, approfondirai la tecnica della tricopigmentazione di infoltimento del cuoio capelluto, per affrontare al meglio le situazioni di diradamento e stempiatura.

Entra in Tricomedica Academy