Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Tricopigmentazione e controindicazioni

La tricopigmentazione è un trattamento paramedico che copre gli inestetismi del cuoio capelluto affetto da calvizie ma quali possono essere le controindicazioni?

  • Le false promesse (come i risultati in una sola sessione).
  • La scarsa esperienza e preparazione del tricopigmentista.
  • La qualità scadente dei pigmenti impiegati.
  • La mancanza di naturalezza del risultato causata da un trattamento mal riuscito.

In effetti, intorno a questo universo aleggia una certa confusione dovuta anche alla gioventù della tecnica in Italia. Forse è per questo che alcuni effetti collaterali della tricopigmentazione tendono a verificarsi con maggiore facilità.

Perciò, prima di scegliere di sottoporsi a questa tecnica che rimedia alla calvizie, conviene porsi le giuste domande:

La scarsa informazione non ci aiuta a rispondere a questi quesiti ma possiamo confermare che degli aspetti negativi esistono solo in determinati casi. Vediamo quali sono e approfondiamo il dilemma delle controindicazioni della tricopigmentazione.

Indice

Risultato in una sessione: controindicazioni•

Tricopigmentazione permanente o semipermanente?•

Tricopigmentazione, si vede?•

La tricopigmentazione funziona oppure no?•

Tricopigmentazione 3d: la sfumatura•

Risultato in una sessione di tricopigmentazione: controindicazioni

Partendo dal presupposto che chi somministra il trattamento di pigmentazione del cuoio capelluto deve essere specializzato e qualificato, esistono persone e strutture che promettono soluzioni in una sola sessione di tricopigmentazione.

Niente di più sbagliato: i pigmenti naturali, innestati nel secondo strato della cute, devono poter sfumare naturalmente per poi essere ripresi durante le sedute successive. 

Rischi: coloro che si sottopongono a trattamenti di una sessione, rischiano di ottenere risultati disastrosi (come la tricopigmentazione malriuscita del soggetto nella foto), per risolvere i quali dovranno poi sottoporsi ad interventi di rimozione con laser e, successivamente, ad un corretto trattamento di tricopigmentazione del cuoio capelluto (in più sessioni).

Tricopigmentazione semipermanente o permanente?

La dermopigmentazione dei capelli è permanente quando il cuoio capelluto non smaltisce il pigmento naturale utilizzato. Quest’ultimo è destinato a restare nella cute per anni, senza subire alterazioni. Per tale motivo si chiama anche tricopigmentazione definitiva.

Al massimo, dopo quattro o cinque anni, può sfumare leggermente. In quel caso, sarebbe necessario un ritocco.

La tricopigmentazione semipermanente, invece, è caratterizzata dall’impiego del cosiddetto pigmento riassorbibile. Quest’ultimo, a differenza del fratellastro permanente, dura al massimo 8 mesi, dopodiché scompare. Questa variante del trattamento necessita di sedute di rimpiazzo frequenti e costose.

Per entrambi i trattamenti, può accadere di imbattersi in persone con una singolare condizione della cute dovuta, per esempio, a tessuto cicatrizialedermatiti, aree ipervascolarizzate oppure spessore dell’epidermide. L’elevata reattività del sistema immunitario, dovuta alle particolari condizioni del cuoio capelluto, può causare una lieve attenuazione del colore in alcune zone, risolvibile con ritocchi supplementari.

La tricopigmentazione funziona oppure no?

Quando ci si imbatte nella perdita dei capelli, i primi quesiti che ci poniamo sono:

  • posso far ricrescere i capelli persi?
  • sto perdendo i capelli, esistono dei rimedi?

Nella maggior parte dei casi di alopecia, stempiatura, diradamento frontale o diradamento vertex, per risolvere il problema, si pensa alle tecniche di trapianto di capelli. 

Queste ultime, oltre ad essere piuttosto costose, prevedono lunghi periodi di convalescenza e lasciano cicatrici permanenti sul cuoio capelluto del paziente. Perciò, diversi uomini si affidano alla tecnica di pigmentazione del cuoio capelluto.

Ma la tricopigmentazione funziona?

Anzitutto, se la tricopigmentazione si vede, il trattamento non è riuscito. L’effetto della pigmentazione tricologica dovrebbe essere realistico e naturale, non artificioso.

Affinché la dermopigmentazione dei capelli restituisca al paziente un risultato ottimale, è fondamentale che il tricopigmentista includa la sfumatura nella sua tecnica di innesto.

In questo modo, la tricopigmentazione funziona senza controindicazioni.

Soffri di diradamento?

Scopri la tecnica di infoltimento capelli non chirurgico

Fai un preventivo

Tricopigmentazione si vede?

L’effetto della micropigmentazione del cuoio capelluto, dovrebbe essere realistico e naturale ma non sempre è così. Quando la tricopigmentazione funziona, il trattamento non si nota.

Se la tricopigmentazione si vede, vuol dire che il trattamento non ha raggiunto risultati ottimali, peccando di naturalezza.

La dermopigmentazione dei capelli fatta dai fastidiosi “improvvisati”, pecca di strumentazione impiegata, tecnica di innesto, sfumatura e pigmenti impiegati.

Una tricopigmentazione dai costi troppo bassi, potrebbe nascondere una certa ciarlataneria da parte di chi la esegue con controindicazioni e conseguenze per il paziente.

Consigli: accertarsi dei risultati ottenuti da altri pazienti visionando foto, recensioni e situazioni dal vivo.

I risultati ottenuti dai pazienti Tricomedica

Visita la galleria

Tricopigmentazione 3d: la sfumatura

Con una naturale sfumatura, la tricopigmentazione funziona. Ciò è possibile grazie alla tricopigmentazione 3d. Più capelli ci sono nella zona frontale del cuoio capelluto del paziente, migliore sarà l’effetto del trattamento. 

L’abilità del dermopigmentista sta nella capacità di innesto e sfumatura dei pigmenti.

In questo modo, il trattamento ingannerà l’occhio umano mescolando otticamente i capelli rimasti con i pigmenti innestati nel processo di tricopigmentazione.

Vuoi apprendere la tecnica?

Accedi ai corsi di tricopigmentazione

Entra nell'Academy

Condividi

Altri articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 516 recensioni
Тарас Божок
Тарас Божок
I am writing a review after a very long time. sometimes it takes a long time to accept the new you. This is truly an amazing place. When you meet Tony and his team for the first time, you think wow! what an aura and atmosphere! I just want to say thank you. You are truly changing consciousness. This is definitely the best solution for those who are losing hair. I had 2 transplants in a good clinic. But the fact is that you cannot deceive nature. You will go through a long, expensive and painful journey to understand this. For those who doubt - when you visit this place, you will understand that this is the right place. The amazing team and the amazing city of Naples await you. The most amazing city in the world. Love forever. I dream of coming back again.
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Form contatto sito 1
Danilo Martorelli
Danilo Martorelli
14:40 23 Feb 23
Avevo bisogno di cambiare look e di un effetto rasato uniforme e naturale dato che, alla soglia dei 41 anni, i miei capelli non erano più quelli di un tempo. Per questo mi sono rivolto ai migliori in Italia e, probabilmente, non solo in Italia. Un team fatto di professionisti e persone incredibili, mix perfetto di professionalità, competenza, esperienza e genuina accoglienza. Soddisfattissimo!
M
M
10:36 17 Feb 23
Esperienza unica, personale giovane e dinamico! Consiglio a chiunque voglia effettuare un trattamento di tricopigmentazione. Chris, professionista con la quale ho eseguito il trattamento, è una persona super attenta ai dettagli e meticoloso al massimo. Non potevo desiderare risultato migliore. Continuate cosi!
Marco Salvucci
Marco Salvucci
15:51 11 Nov 22
Ci sono partito da Roma! Decisi, professionali, unici. Qui a Roma è pieno di tricopigmentisti ma se ho deciso di andare da loro fino a Napoli un motivo cè. L effetto finale è perfetto. Impeccabile. Chris, tony e il resto della squadra sono fantastici, alla mano, rassicuranti e perfezionisti. Lo rifarei un milione di volte. Fidatevi sono i migliori nel settore della tricopigmentazione !
Antonio Danese
Antonio Danese
11:29 29 Oct 22
Serietà e professionalità sono ciò che distingue il team Tricomedica Abbagnato. Credo che quando si faccia qualcosa per noi stessi e sempre emozionante .Io grazie a loro ho ritrovato quel pizzico di autostima che nella vita non guasta mai, mi sento veramente una nuova persona.Se avete bisogno anche solo di un semplice consulto affidatevi ai migliori affidatevi a loro io posso solo dirvi di essermi sentito a casa come una grande famiglia. Non vedo l’ora di ritornare per un nuovo trattamento.
Giuseppe D'Agnese
Giuseppe D'Agnese
10:43 27 Oct 22
Un esperienza davvero fantastica. Dopo essere venuto a conoscenza della tricopigmentazione, ho ricercato tramite internet quale fosse il centro piú accreditato per questo tipo di trattamento e ho scoperto la realtà Tricomedica Abbagnato. Dopo aver visto dei lavori attraverso la loro pagina Instagram, ho deciso di prendere un appuntamento. Recato al centro, lo staff é stato molto cordiale ad accogliere me e la mia famiglia, esaustivo nel rispondere ad ogni domanda, meticoloso nell'illustrare il trattamento. Dopo un po' di indecisione iniziale dettata dalla paura di un cambiamento riguardo la propria immagine, ho deciso di eseguire il trattamento e non potevo prendere una scelta migliore. Ringrazio lo staff del centro Tricomedica Abbagnato sempre disponibile, in particolar modo Rosy la professionista della tricopigmentazione che mi ha seguito nel trattamento, ha saputo accogliere ogni mia richiesta trasformando queste mie richieste in un lavoro eccezionale.
Guarda tutte le recensioni
js_loader
Guarda le video recensioni
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu