Offerta migliore tricopigmentazione in Italia

Tricopigmentazione dei difetti

La tricopigmentazione dei difetti è un trattamento paramedico del cuoio capelluto che permette di mascherare le cicatrici di ogni genere.

Che si tratti di segni lasciati da traumi fisici, come ustioni tagli, oppure di cicatrici da trapianto di capelli, la micropigmentazione dei capelli permette di recuperare l’integrità della testa.

 

Coprire i difetti della tricopigmentazione

 

Nei casi di tricopigmentazione mal riuscita, i difetti possono essere corretti con un trattamento correttivo. Tale tecnica prevede che il tricopigmentista, dopo aver analizzato attentamente il cuoio capelluto danneggiato, proceda con una sessione correttiva.

L’obiettivo è quello di mascherare i difetti della micropigmentazione precedente e sfumare il nuovo innesto con il precedente, in modo del tutto naturale.

Questa tecnica è definita anche tricopigmentazione dei difetti e può essere applicata anche su cicatrici ed inestetismi del cuoio capelluto in genere.

Talvolta succede che, il precedente innesto mal riuscito, non si possa correggere perché talmente irreparabile da necessitare dell’intervento di rimozione laser.

In quest’ultimo caso, per garantire un risultato ottimale del trattamento, è consigliabile che lo specialista non proceda con la correttiva prima dell’intervento laser.

Come funziona la micropigmentazione del cuoio capelluto

 

La tecnica viene somministrata in tre sessioni di innesto, della durata di tre ore ciascuna.

Dopo un esame accurato della cute del paziente, si definisce il tipo di cuoio capelluto danneggiato e si inizia a delineare una bozza dell’attaccatura dei capelli che sarà utilizzata come linea guida per tutto il trattamento di tricopigmentazione cicatrici.

  1. Con la prima seduta, verrà definita la forma dell’attaccatura attraverso una prima applicazione dei pigmenti naturali.
  2. Dopo una settimana, avrà luogo una seconda sessione di micropigmentazione del cuoio capelluto.
  3. Trascorse tre settimane dalla seconda sessione, verrà completata la terza ed ultima seduta.
  4.  

Con l’azione simultanea dei tre aghi impiegati nel trattamento di tricopigmentazione difetti, i pigmenti vengono iniettati delicatamente nel secondo strato del cuoio capelluto e riescono a coprire le cicatrici del trapianto mal riuscito e dei traumi fisici.

 

Tricopigmentazione, problemi?

 

Possono subentrare difetti e controindicazioni che pregiudicano il risultato finale con conseguenze sulla naturalezza, qualora la tecnica non venga eseguita nel rispetto delle regole del buon tricopigmentista.

Infatti, per evitare problemi, il trattamento per eliminare difetti e cicatrici del cuoio capelluto deve essere somministrato dall’esperto tricopigmentista, il quale innesta degli speciali pigmenti naturali nella testa del paziente.

Questi ultimi penetrano fino al secondo strato della cute, senza mai raggiungere l’origine del bulbo pilifero. In questo modo, i difetti antiestetici dovuti alle cicatrici, vengono eliminati definitivamente senza compromettere l’integrità dei capelli rimasti

Se i problemi vengono risolti, la tecnica paramedica di innesto specifica per il cuoio capelluto può avere buone probabilità di successo (in termini di naturalezza).

Scopri di più sul trattamento che copre le cicatrici di un trapianto mal riuscito

 
Tricomedica Abbagnato Napoli e Milano
5.0
Basato su 519 recensioni
Тарас Божок
Тарас Божок
I am writing a review after a very long time. sometimes it takes a long time to accept the new you. This is truly an amazing place. When you meet Tony and his team for the first time, you think wow! what an aura and atmosphere! I just want to say thank you. You are truly changing consciousness. This is definitely the best solution for those who are losing hair. I had 2 transplants in a good clinic. But the fact is that you cannot deceive nature. You will go through a long, expensive and painful journey to understand this. For those who doubt - when you visit this place, you will understand that this is the right place. The amazing team and the amazing city of Naples await you. The most amazing city in the world. Love forever. I dream of coming back again.
Persico Persico
Persico Persico
Grazie Chris, grazie ragazzi. Risultato fenomenale, nessuno nota nulla
Vincenzo Coscia
Vincenzo Coscia
Quando si parla di Chris si parla semplicemente di un mago. Non sto qui ad aggiungere altro, se avete un problema di calvizie scegliete Tricomedica, non ve ne pentirete
Mattia Ruggiano
Mattia Ruggiano
Risultato iper naturale, nessuno nota nulla ed é proprio ciò che mi han promesso durante la prima consulenza. 5 stelle super meritate
Marika Graziano
Marika Graziano
I migliori della tricopigmentazione a Napoli e non solo, felice di aver potuto conseguire il trattamento presso di loro.Personale cortese, attento ai clienti anche una volta terminato il trattamento, una professionalità rara da trovare.
js_loader
Guarda le video recensioniLeggi tutte le recensioni

Richiedi un consulto gratuito

Form contatto sito 1
Parla con un esperto
PARLA CON UN NOSTRO ESPERTO
magnifiermenu