Prima del trattamento

Diradamento capelli donna

Dopo il trattamento

Rimedi ai capelli fini: tricopigmentazione capelli per donne

La tricopigmentazione per donne restituisce vigore alla chioma attraverso un processo di riempimento capelli.

Nasce dalla necessità di combattere il disagio provocato dalla calvizie femminile. Perché le donne non sono immuni al fenomeno della calvizie, ma solo meno a rischio.

Per alcune la perdita dei capelli resta una condizione transitoria, come succede nei casi di alopecia da trazione o alopecia androgenetica femminile da maternità, mentre per altre può diventare permanente. 

Le cause possono essere svariate: dallo stress al cambio di stagione, dagli squilibri ormonali all’inquinamento ambientale, per poi giungere al cospetto dei famigerati fattori ereditari e dei disturbi alimentari, passando per le carenze di vitamine, fino ai fastidiosi trattamenti cosmetici aggressivi, alla menopausa ed ai cambiamenti ormonali dopo una gravidanza.

In alcuni casi il colpevole è solo il normale ciclo di ricrescita dei capelli mentre, in altri, la perdita dei capelli può essere attribuita a diete drastiche. Le statistiche parlano chiaro: oggi, circa quattro milioni di donne italiane ne soffrono.

Tricopigmentazione permanente per donne, il rimedio alla calvizie. Tricomedica Abbagnato.

Calvizie femminile, rimedi?

Chiariamo subito che, il termine di uso comune, “calvizia femminilenon è esatto. Si dice “calvizie femminile“. Detto questo, tra i rimedi per diradamento dei capelli, spicca su tutti per efficacia, la tricopigmentazione permanente per donne.

Si tratta di un trattamento che viene somministrato attraverso l’applicazione di pigmenti naturali, nel secondo strato della cute del cuoio capelluto.
In questo modo, i pigmenti riescono a riprodursi e sfumare insieme ai follicoli piliferi ed alle ciocche di capelli restituendo alla testa un effetto riempimento.

Il risultato finale sarà il riempimento capelli naturale, ottenuto grazie alla ricreazione delle sfumature di colori diversi. Queste ultime verranno introdotte finemente tra i follicoli, nel corso di tre trattamenti.

I vantaggi:

  • il trattamento nasconde le parti meno folte del cuoio capelluto e le zone con capelli diradati;
  • la tricopigmentazione permanente per donne è efficace e non invadente;
  • non incide sulla rigenerazione dei follicoli dei capelli, quando la caduta è causata da alti livelli di stress;
  • copre definitivamente danni e difetti del cuoio capelluto come ustioni, cicatrici da taglio o da trapianto;
  • è per tutti, indipendentemente dall’età, dai toni della pelle e dai colori di capelli;
  • il trattamento di tricopigmentazione permanente per donne viene adattato alle caratteristiche del cliente.

Consulta il team Tricomedica

Consulta un esperto Tricomedica












    e-mailtelefono