Cos'è la tricopigmentazione permanente del cuoio capelluto

La tricopigmentazione permanente del cuoio capelluto un trattamento innovativo contro la calvizie di ogni genere, dall’alopecia al diradamento. Una soluzione grazie alla quale è possibile sfruttare i pigmenti naturali, applicandoli sull’epidermide del cuoio capelluto allo scopo di replicare l’aspetto dei veri follicoli piliferi dei capelli, in funzione del livello di caduta dei capelli e del look desiderato.

Il nostro metodo è considerato il migliore, poiché usiamo solo pigmenti e metodi d’applicazione naturali. I nostri esperti sono certificati  da diploma standard per cosmesi permanente e tricopigmentazione: sanno bene che ci vogliono ben quattro sfumature di pigmento per dare un effetto più realistico, donando anche un’attaccatura più giovane e attuale.

Tricopigmentazione permanente calvizie
hairline tricomedica abbagnato
tricopigmentazione permanente corona

La tricopigmentazione del cuoio capelluto

La tricopigmentazione del cuoio capelluto è un tatuaggio medico che replica l’effetto rasato di uno scalpo pieno di capelli folti e forti.

Fra tutti i trattamenti presenti sul mercato e inerenti il contrasto alla perdita dei capelli, la tricopigmentazione è il trattamento più sicuro, innovativo e anche di impatto. Tricomedica Abbagnato opera alla perfezione questo tipo di trattamento inoltre grazie a una expertise e a un know-how di livello superiore, sia dal punto di vista strettamente tecnico che da quello dell’interazione umana con il cliente. Gli artisti della clinica sono in grado di replicare le tonalità naturali della capigliatura del cliente e di conseguenza imitare le particolarità di ogni diverso cuoio capelluto, con un risultato esaltante per l’aspetto fisico.

Tipologie di Trattamenti

La tricopigmentazione per alopecia

Il trattamento è rivolto a chi vuole risolvere il problema dell’alopecia parziale o totale.

La tricopigmentazione effetto rasato

Adatta a chi vuole risolvere il problema della Calvizie Totale o Parziale infatti questo tipo di trattamento restituisce al tuo viso la cornice che merita.

La tricopigmentazione effetto densità: riempimento

Questo trattamento dona densità al cuoio capelluto dove è in corso la fase di diradamento dei capelli.

Tricopigmentazione e trapianto di capelli

E’ il trattamento indicato per chi vuole migliorare il Trapianto di capelli o nascondere le cicatrici derivanti da esso.

La tricopigmentazione per capelli chiari

Il trattamento è rivolto a soggetti con capelli chiari

Benefici della tricopigmentazione permanente

  • Donare un aspetto di una rasatura folta, giovane e alla moda.
  • Darti un’attaccatura folta su ogni lato del cuoio capelluto.
  • Restituire un’attaccatura a persone completamente o parzialmente calve.
  • Mascherare in modo permanente ogni tipo di alopecia
  • Coprire cicatrici derivanti da precedenti trapianti.
  • Coprire ustioni e segni presenti sul cuoio capelluto dalla nascita
  • Completare il risultato di un trapianto

Tricopigmentazione: durata del trattamento

La Tricopigmentazione avviene in tre sedute, ognuna di circa tre ore con una pausa di una settimana tra la prima e la seconda seduta, e tre settimane tra la seconda e la terza sessione. Il procedimento permette un graduale ringiovanimento dell’attaccatura dei capelli, raramente identificabile anche dagli amici più intimi e familiari, vista la naturalezza che solo i nostri artisti sanno dare.

Durante il trattamento una cartuccia, che contiene tre aghi che operano simultaneamente, inietta delicatamente un pigmento naturale nel secondo strato del derma del cuoio capelluto.